The Vampire Diaries: Julie Plec spoiler su Klaus e l’asservimento.

31 Dic

Vediamo insieme come il boss del nostro show, Julie Plec, parla aHollywood.com di tutto quello che abbiamo visto nell’entusiasmante midseason finale e di quello che potremmo aspettarci nell’episodio che andrà in onda dopo la pausa.

ATTENZIONE PERICOLO SPOILER!

ALT

Da lungo tempo i fan di TVD avevano il sospetto che la punta di diamante della CW avesse deciso di fare un episodio natalizio solo per poter abbinare uno spaventoso omicidio di massa alla deliziosa atmosfera di festa, ma il produttore esecutivo Julie Plec ha detto a Hollywood.com che il primo episodio di festa delle quattro stagioni è stato più di una fortunata coincidenza di calendario.

“Non abbiamo le stagioni a Mystic Falls” dice Plec. “Cerchiamo di non specificare la stagione, ma abbiamo pensato che dopo quattro stagioni era la prima volta che un episodio sarebbe andato in onda così vicino al Natale – di solito siamo in pausa. Non sarebbe stato divertente dare un po’ di sapore vacanziero all’episodio così da poter giustapporre il sangue e il panico alla bellezza e alla malinconia della musica natalizia?

La rabbia di Klaus nei confronti del tradimento di Tyler è stata resa magnificamente, con la sua furia sfociata nell’annegamento di una ubriaca sindaco Lockwood nella piazza cittadina. Ma oltre alla perdita di un personaggio adorato (RIP), “O Come, All Ye Faithful” ha mostrato un sacco di mitologia e tantissimi dettagli della trama cui pensare fino al ritorno dello show il 17 gennaio. Ecco qui quello che Plec ha detto riguardo alle nostre domande bollenti, che naturalmente si sono moltiplicate non appena abbiamo chiuso al telefono con il boss di TVD.

Cosa penserà Tyler non appena scoprirà di sua madre?
La prima cosa che Tyler farà è in realtà piangere la perdita. Questa è l’ultima cosa che lui si aspettava accadesse e la perdita di sua madre è una cosa davvero molto forte per lui. Quando ritorneremo, vedremo che non se la sta cavando così bene. Avrà della roba da affrontare prima di rimettersi in sesto.

Possiamo dire con certezza che la cura è l’ultima cosa che ha in mente?
Oh sì, assolutamente. Se c’è qualcosa che si chiede è se Klaus è lì pronto a staccargli la testa. Inoltre, sono sicura che lui stia cercando di capire se c’è una mossa o qualunque cosa che possa fare per avere la meglio su Klaus, sebbene sembri decisamente deprimente. Non è senza soluzione, ma non è bello.

Qual è lo stato del suo rapporto con Caroline?
Attualmente è un po’ alla prova per via di quello che è accaduto nello scorso episodio, ma grazie a Dio sono stati capaci di aggiustare le cose fra di loro prima della tragedia. Caroline sarà più preoccupata per lui quando ritorneremo a gennaio e davvero vorrà mettersi sulla sua stessa lunghezza d’onda e farlo aprire così da poterlo aiutare a riprendersi da questa esperienza. In definitiva, man mano che andremo avanti nel nuovo capitolo, entrambi dovranno affrontare il problema Klaus e capire cosa fare.

Caroline si è ammorbidita con Klaus recentemente; come è cambiata questa cosa?
Be’, senza dubbio penso che ci sia una battuta di arresto. [Ride.]

Caroline ha detto che “la fiducia è tutto”, cosa voleva dire?
Credo che Caroline percepisca che Elena è una vittima e ha ogni diritto per crederlo – naturalmente la stessa Elena non lo crede. Ma il punto di vista di Caroline è quello che è, nato dalle sue proprie esperienze e dal suo punto di vista e opinione su Damon. Quindi per lei quello che sta accadendo fra Elena e Damon non è accettabile, come l’idea che Stefan stia lì a parlare di fiducia e famiglia e onestà. Spezza il cuore vedere Stefan e i suoi (di Caroline, ndt) amici essere traditi e coinvolti in una situazione che Caroline davvero e sinceramente crede essere sbagliata. Credo che questo servirà ad avvicinare molto Caroline e Stefan, ma anche a mettere uno stop fra Caroline e Elena. Non sarà una cosa estrema, ma senza dubbio una crepa nella loro amicizia.

Ora che Damon ha in un certo qual modo lasciato andare Elena, lei sarà capace di scegliere cosa fare del proprio libero arbitrio?
Quello che Damon avrebbe potuto dire è “Va’ via, non vedermi mai più, smettila di pensare a me, smettila di tenerci a me, vivi la tua vita, vivila felicemente”. Questo è quello che lui ha dovuto dire a Charlotte quando tutto era già deciso. Quello che invece ha detto è stato “Va’ a casa, lascia questa casa, lo farò con te”, quindi purtroppo anche nell’essere corretto – è stato corretto in quel momento per via del suo senso di colpa per il tradimento nei confronti di Stefan – non è andato fino in fondo nel dirle cosa fare. Quindi ora ci sono due persone che davvero davvero davvero sentono una forte spinta reciproca, ma in definitiva lei starà esattamente lì dove lui le ha detto di andare mentre lui starà alla casa al lago sentendo la mancanza di lei.

Come si sente Stefan ora che sa che Damon ed Elena hanno dormito insieme?
Stefan vivrà un milione di emozioni. In assoluto e per prima cosa, sente che suo fratello gli ha mentito. Poi, naturalmente, è geloso, come sarebbe giusto per chiunque scoprisse che l’amore della propria vita ha dormito con il proprio fratello. Ancora, credo, sente una profondissima delusione per entrambi per averlo fatto e per non essere stati onesti al riguardo. Con Stefan c’è sempre questa sotterranea volubilità che striscia sotto la sua calma e che rischia di fargli perdere la testa. E credo che corra il pericolo di spingersi un po’ troppo oltre e che dovrà capire come non andare a pezzi.

Su cosa si concentrerà il prossimo capitolo di questa stagione?
Il prossimo capitolo sarà tutto sul tatuaggio del cacciatore e sul tentativo di completarlo e sul tentativo della nostra squadra di localizzare la cura – più sappiamo della cura e di Silas, più capiamo che c’è un pericolo estremo legato anche alla sola ricerca. Molto presto il nostro team si dividerà e tutti capiranno che ognuno ha i propri piani, le proprie voglie e i propri motivi. Sarà una sorta di corsa a chi sarà il primo. Come dirà Rebekah nel prossimo episodio, chiunque se ne appropria per primo decide cosa farne, come usarla, chi la userà, chi no, come controllarla. È un gioco di potere e lei vuole vincere.

Come si colloca April?
La mossa di April nell’aprire quella bara è il catalizzatore della storia del prossimo episodio, che vedrà la furia di una Rebekah pugnalata e sdegnata. Cercherà di attuare la sua dolce vendetta così come può e April è una sorta di sua pedina in questo piano.

Qual è la prossima mossa di Klaus?
Sinceramente le sue azioni nel prossimo episodio sorprenderanno un pochino, nel senso che deciderà di concentrarsi sulla cosa più a portata di mano, cioè assicurarsi di arrivare per primo alla cura, perché ora ha una sorta di marchio addosso da cui ha bisogno di proteggersi. L’ultima cosa che un grande ibrido immortale vuole è essere di nuovo un licantropo. Quindi è esclusivamente concentrato su questo.

Gli sono rimasti degli alleati?
Farà parte di una coppia insolita nel prossimo episodio mentre cercherà di aiutare Jeremy a completare il tatuaggio da cacciatore.

fonte

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...