Dexter: Che effetto avrà la decisione di Deb?

29 Dic

Nati nel sangue, entrambi. Henry aveva ragione. Pensavo di poter cambiare quello che sono, tenere la mia famiglia al sicuro. Ma non importa ciò che faccio, cosa scelgo. Sono io quello sbagliato. Questo è il destino.

Dexter Morgan aveva pronunciato quelle tristi parole durante il finale della quarta stagione, quando, nella sua mente, si rivolgevano solo a lui ed al nuovo cattivo dello show, Arthur “Trinity” Mitchell. Tuttavia, in retrospettiva, tali riflessioni rappresentavano molto di più, erano delle premonizioni del tragico futuro che sarebbe spettato al Dark Passenger e a sua sorella Deb.

Attenendosi al finale della settima stagione, anche Deb sembra essere similmente “nata nel sangue”; la detective “fai la cosa giusta” di ieri è morta è sepolta ed è stata sostituita da un’assassina con distintivo. Ancora una volta, il nostro anti eroe titolare ha scoperto che non può “tenere la sua famiglia al sicuro” e che non importa ciò che fa, coloro che ama alla fine pagano il prezzo delle sue azioni.

Qui il produttore Scott Buck discute riguardo l’ultimo sacrificio di Deb e dell’impatto che avrà in lei – e nella relazioni con Dexter – durante l’ottava stagione. Rivela anche le ragioni dietro l’eliminazione di LaGuerta, il perché Hannah non se ne sia andata una volta per tutte e cosa succederà se Showtime opterà per mantenere lo show, che ha ottenute moltissimi ascolti, oltre la proposta stagione finale.

TVLINE: Adesso Deb è “nata nel sangue” – in un container – proprio come Dexter da bambino?
Questo è interessante. Non c’ho mai pensato, ma sì, possiamo dire così.

TVLINE: Come sarà Deb nell’ottava stagione? In che modo la colpirà il fatto di aver ucciso qualcuno, per di più qualcuno a cui teneva?
Sicuramente andrà in modo diverso rispetto alla settima stagione. La cosa diversa riguardo questa uccisione, diversa da tutto ciò che Dexter fa, è che è stata fatta per amore; è stata fatta per proteggere qualcuno a cui lei teneva.

TVLINE: Le azioni di Deb l’aiuteranno a legare di più col fratello? O frantumeranno la loro relazione?
Di sicuro li lega ancora di più, ma alcune cose che legano le persone non sono del tutto positive. È più un legame scaturito dalla tragedia che dall’amore e questo coinvolgerà la loro relazione durante il prossimo anno.

TVLINE: Ci parli dell’abbraccio che ha dato Deb a LaGuerta dopo che questa era morta. Ha detto che la scelta di questa scena è stata di Jennifer Carpenter.
Avevo scritto la scena molto semplicemente: Deb spara a LaGuerta e dopo Dexter e Deb si scambiano un’occhiata. Dopo avremmo tagliato la scena mentre loro due camminavano verso la festa di fine anno. Ma questa scena in più ha aggiunto una transizione. L’abbiamo fatta in quel modo così da non esserci nessun finale alternativo.

TVLINE: Ha detto che l’ottava stagione esplorerà veramente le origini di Dexter. Può dirci qualcosa in più a riguardo?
Espanderemo ciò che già sappiamo, e vedremo che c’è davvero molto di più di quanto immaginavamo. Non posso entrare nei particolari senza rivelare le cose, ma c’è una parte della storia che non abbiamo ancora raccontato.

TVLINE: Qualche idea riguardo la prossima stagione?
Siamo ancora nel processo di scrittura e di creazione, quindi non sappiamo ancora niente.

TVLINE: In seguito ai grandi ascolti che ha avuto lo show quest’anno, avete parlato anche di una nona stagione? O pensate ancora che la otto sia l’ultima?
Questo, sfortunatamente, non lo decido io; è una domanda per Showtime. Ci stiamo approcciando all’ottava stagione come se fosse l’ultima e se qualcosa cambierà dovremmo alterare il nostro percorso.

TVLINE: Presumo che Angel sarà colpito piuttosto profondamente dalla scomparsa di LaGuerta. Forse non andrà in pensione?
Non abbiamo nessuna intenzione di perdere David Zayas o Batista come regular. Tornerà con noi. La morte di LaGuerta avrà un enorme impatto su Angel. Non era solo una collega ed un’amica, ma era qualcuno con cui è stato sposato e per cui provava dei profondi sentimenti. Tutto quello che proverà il personaggio durante la prossima stagione comporterà una grande fetta dell’intera stagione.

TVLINE: A prescindere da quanto bene Deb e Dex riusciranno a inscenare la scena del crimine della morte di LaGuerta, qualcuno noterà che l’ora della morte è piuttosto sospetta. Mi viene subito in mente Matthews. 
Giusto. Speriamo di portare sullo schermo Matthews (Geoff Pierson) una volta per tutte… Stiamo ancora facendo accordi proprio in questi giorni.

TVLINE: Quanto influirà questa morte sulla polizia di Miami?
Avrà un enorme impatto. Questo è un personaggio che è stato con noi sin dal primo momento ed è sempre stato un personaggio molto forte e centrale nello show e nella polizia di Miami. Quindi ne sentirete sicuramente la mancanza.

TVLINE: Ci parli della decisione di affidare a LaGuerta la scoperta dell’identità segreta di Dexter.
La cosa interessante a riguardo è che LaGuerta non è mai stata veramente rispettata per il suo lavoro da detective, ma piuttosto per le sue abilità politiche. Quindi, è sembrato interessante mostrare che ciò non era del tutto vero e che è un detective più intelligente di quanto tutti si aspettassero. E’ stato questo, essenzialmente, il motivo.

TVLINE: Lauren Vélez come ha preso la notizia della sua incombente dipartita?
Gliel’abbiamo detto forse a metà stagione. Tutti sono sempre rammaricati e tristi di lasciare uno show che è stato così importante per loro per così tanti anni, ma lei è stata molto eccitata di recitare una parte così vitale durante questa stagione. Ed è stata fantastica!

TVLINE: Parliamo di Hannah, che si è rivelato un personaggio grandioso. Dal momento in cui lei è ancora là fuori, è possibile che Yvonne Strahovski possa tornare? Che Hannah e Dexter possano avere qualcosa di reale?
E’ sicuramente possibile.

TVLINE: Questo vuol dire che non c’era nessuna verità nella discussione che lei e Dex hanno avuto in prigione: che insieme, uno di loro sarebbe finito morto o dietro le sbarre?
Penso che credevano assolutamente a quello che hanno detto in quel momento, ma le cose possono sempre cambiare.

TVLINE: La pianta che Hannah ha lasciato a Dexter era un arrivederci o un segnale di avvertimento per dire “Sono ancora in giro”?
Era un’orchidea nera, quindi era inteso piuttosto come un infausto arrivederci.

TVLINE: Immagino che questo sia il momento per la vita amorosa di Dexter, o si riunisce con Hannah o torna da solo.
Non so se Dexter può facilmente andare avanti dopo Hannah. Anche se ha avuto altre relazioni nella sua vita, questa è stata l’unica vera relazione che abbia mai dato qualcosa, l’unico caso in cui si è sentito di essere innamorato. Chissà, tra qualche anno potrebbe andare avanti, ma non penso che nella prossima stagione sarà pronto.

TVLINE: Alcuni fan non credono alla confessione di Hannah riguardo l’avvelenamento di Deb. Dobbiamo credere che l’abbia fatto sul serio?
Beh, è stata una confessione difficile da fare per Hannah.

TVLINE: Credono che Deb in realtà si sia avvelenata da sola – ma non era questo ciò che avevate progettato, vero?
È divertente credere questo! [Ride] Permettiamo all’immaginazione degli spettatori di andare dove vuole.

TVLINE: Per citare Dexter, questo è “un nuovo inizio, o l’inizio della fine”?
Molto probabilmente è l’inizio della fine, ma dipende tutto di quale personaggio stai parlando. Potrebbe turbarli entrambi in modo diverso, ma sicuramente porterà entrambi in posti diversi.

Fonte

7 Risposte to “Dexter: Che effetto avrà la decisione di Deb?”

  1. Marco Winningham 30 dicembre 2012 a 12:24 #

    I just want to tell you that I am just beginner to weblog and seriously savored your web page. Likely I’m likely to bookmark your blog post . You actually come with awesome articles and reviews. Thanks a lot for sharing with us your web-site.

  2. Issac Maez 31 dicembre 2012 a 23:56 #

    I just want to tell you that I’m beginner to blogging and definitely savored this web site. Probably I’m going to bookmark your website . You surely have impressive well written articles. Regards for sharing your webpage.

  3. secure file transfer client 5 gennaio 2013 a 22:54 #

    Nice post . Thank you for, posting on my blog page mate. I shall message you some time! I didnt know that.

  4. Kallie Fishman 6 gennaio 2013 a 08:48 #

    I simply wished to thank you very much again. I’m not certain what I would have made to happen in the absence of the type of advice contributed by you about my area of interest. It became a real frustrating concern for me, however , being able to see this professional form you handled that took me to leap over contentment. Now i’m thankful for this work and as well , expect you recognize what a powerful job that you’re undertaking instructing some other people through the use of your web page. Most likely you haven’t come across all of us.

  5. save on 6 gennaio 2013 a 14:15 #

    This blog site has lots of very useful info on it. Thank you for sharing it with me.

  6. video 8 gennaio 2013 a 16:46 #

    Many thanks for being the coach at this topic. I was pleased with this post a whole lot and most of all I was pleased with reading how you worked on the problems I regarded as being controversial. You are usually truly kind to site visitors appreciate me and aid me in my living. Thank you very much.

  7. high quality chairmat 8 gennaio 2013 a 23:42 #

    Oh man! This blog is awesome! How can I make it look this good !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...