The Vampire Diaries: Recap con Carina McKenzie

16 Dic

ATTENZIONE PERICOLO SPOILER!

tvd-409-faithful-elena-jeremy.jpg

Carina McKenzie aveva promesso che avrebbe recensito solo episodi particolari e pare che O come, all ye faithful lo sia stato davvero!!
Ecco qua infatti, uno dei suoi famosi recap (minuto per minuto): ideale per rivivere insieme tutti i dettagli di questa mid season finale.

Attenzione rischio spoiler per chi dovesse ancora vedere l’episodio…

 

The Vampire Diaries’ Episodio 409 recap: Merry Mystic Falls caos in ‘O Come All Ye Faithful’

Niente mi fa entrare nello spirito delle feste come un non-felice caos accompagnato dalle note di una deliziosa canzone di Natale, così ho deciso di scrivere un intero recap di “The Vampire Diaries” per concludere questo fantastico anno di Mystic Falls. L’episodio di Winter Wonderland ha portato alla morte inaspettata di un personaggio (a cui ho fatto un appropriato elogio funebre in un altro articolo),un po’ di straziante romanticismo,e alcune importanti rivelazioni che cambieranno il resto della stagione.

Prima di analizzare l’episodio, però, vorrei ricordare che, come al solito, questo recap è basato sulle mie opinioni, che potrebbero essere diverse dalle vostre, perché è così che funzionano le opinioni. (Che casino!) Al momento mi piacciono le scelte che lo show sta facendo con Damon/Elena, ma credo che il dolore e la rabbia di Stefan siano del tutto giustificati. Amo Caroline come sempre, ma mi devo ancora convincere che quello tra lei e Klaus possa diventare amore. Inoltre, mi piacciono le braccia di Jeremy. Se non siete d’accordo con queste opinioni al punto da essere sopraffatti dalla rabbia e avere il bisogno di lasciare qualche commento aggressivo e/o insultare mia madre su tumblr,vi consiglio di non leggere.Senza rancore! Buone Feste!

Ora, possiamo proseguire, che ne dite?

Nelle puntate precedenti di “The Vampire Diaries”: Qualcuno ha preso la terribile decisione di aggiungere un apertura così stucchevole,rabbrividisco ogni volta che la sento. Abbiamo capito. Mystic Falls è la casa di tutti e tutti sono infelici.

08:01 – Un altro episodio che inizia con Elena e Damon a letto insieme, questa volta con i vestiti addosso. Damon ha deciso di mantenere le cose tra lui ed Elena in controllo,fino quando non riuscirà a capire come si sente riguardo la storia del sire bond. Il fatto è che fino a quando non c’è modo per rompere il legame, Elena è, in qualche modo, compromessa. Se lui le dicesse di lasciarlo andare per sempre, le farebbe fare qualcosa contro il suo volere.Se non le dice di farlo ci sarà sempre uno squilibrio di potere nel loro rapporto. Non importa quante persone dicono a Damon che il sire bond non influisce sui sentimenti che Elena prova per lui, non importa se lui non ci crede veramente. Il suo senso di colpa in questo momento lo sta divorando. Ha passato gli ultimi tre anni a parlare di quanto sia un cattivo ragazzo, non ha intenzione di credere che improvvisamente sia degno di amore.

08:02 – Confessione: Avrei voluto che i dipinti di Klaus fossero stati più simili a quelli di Joseph Morgan che a quelli di Bob Ross, un piccolo felice fiocco di neve in un felice piccolo albero. Mi piace molto l’atteggiamento di Stefan in questo momento. Il sarcasmo pungente e l’umorismo sagace gli si addicono.

8:05 – Ci siamo tutti chiesti come Tyler intendesse eliminare Klaus, dato che se Klaus muore, lo seguiranno a ruota Tyler – e forse Caroline, Stefan, Damon e Elena. Ora, lo ha spiegato a Caroline. Il piano riguarda una strega (uno che può usare la magia vera non l’expression di Bonnie)che faccia l’incantesimo dello scambio di corpi, e metta lo spirito di Klaus nel corpo di Tyler. Come già sappiamo, nel corpo di Tyler, Klaus non avrà i poteri di un vampiro originale, il che darà gli altri ibridi il tempo necessario per sopraffarlo e bloccarlo nel cemento per un periodo indefinito di tempo.
Sono stata un po’ confusa da questa cosa, così ho chiamato il produttore esecutivo Julie Plec. Tyler dovrebbe rimanere nel cemento per un tempo sufficientemente lungo da permettere agli ibridi di lasciare la città? “Per molto più tempo” dice la Plec. Il piano definitivo sarebbe che Tyler diventi uno con Klaus e stia nel cemento per un tempo sufficiente da permettere agli ibridi di disperdersi, e ad Hayley di trovare un altro corpo in cui trasferire Klaus. (A quanto pare, ci vorrà un po’, hanno degli standard elevati per scegliere il corpo da bloccare nel cemento o qualcosa del genere..)

Il piano è piuttosto confuso, ma sono davvero impressionata da come Tyler stia prendendo iniziative e facendo sacrifici. Lo sviluppo del suo personaggio è stato spettacolare. Il ragazzo che abbiamo conosciuto nella stagione 1 non avrebbe fatto pipì su qualcuno in preda alle fiamme. (Ma probabilmente l’avrebbe fatta nelle loro scarpe se non gli fossero piaciute)Tyler è un uomo adesso.

08:07 – Jeremy,che è alla casa sul lago, sta tagliando la legna, perché fa così freddo che hanno bisogno del fuoco, ma fa così caldo che ha bisogno di indossare una canotta. Questa scena è del tutto inutile se non per la parte della canotta. Credo che serva a sottolineare anche il livello di fiducia tra Bonnie e Jeremy, ma onestamente, io voglio solo parlare della canotta.
Affinchè i giochi possano iniziare, Jeremy deve invitare Elena in casa, perché ora che è morta, le strane regole delle streghe dicono che è casa sua. Esita a farlo, e poi, quando finalmente la fa entrare, cerca di ucciderla, non appena la tocca. E voi che pensate che la rivalità con i vostri fratelli sia turbolenta!

8:08 – Stefan e Caroline sono davvero migliori amici. So che Caroline dice che siano Elena e Bonnie ad esserlo, ma in questa stagione, Stefan è diventato il suo migliore amico. E so che tutta la faccenda del vampiro Stefan afflitto dalla mancanza di Lexi richiede che lui stia per sempre solo,ma Caroline è diventata la sua migliore amica. E’ accaduto e mi piace. Hanno fatto l’uno dell’altro una priorità,senza nemmeno accorgersene. Quando è in crisi perché il suo “fidanzato idiota è un martire”, lei lo chiama. Quando lui è sesso-esiliato da casa sua, è sul divano di lei che va a stare. Ragazzi! Sono semplicemente i migliori!

8:12 – MATT!

8:12 – Mentre Stefan va a casa di Klaus per rubare la spada dalla cassaforte gigante tenuta in bella vista, Caroline lo distrae parlando del suo bellissimo e solitario fiocco di neve, e poi condividono un momento adorabile di battute sullo champagne, che apparentemente è diventata la loro cosa ormai. La scorsa stagione, è stato sempre molto chiaro che Caroline stesse usando Klaus quando ricorreva alla sua scollatura,per flirtare. Il confine tra il distrarlo e il flirtare per davvero sta sicuramente iniziando a sfocare, sia per il pubblico che per Caroline, a quanto pare.

8:14 – Stefan parla con Damon, mentre fruga in casa di Klaus alla ricerca della spada. Damon immagina che sarebbe meglio uccidere Tyler, o far in modo che Klaus uccida Tyler. Sigh. Damon. Andiamo. Sviluppo.
Mentre sono al telefono, Stefan si imabtte in un mucchio di vecchie lettere, che trova apparentemente molto intriganti – ma prima di frugarci, chiede a Damon se ha dis-asservito Elena. “Stai bene?” dice. E il mio cuore si spezza per lui. Come ho detto, sono molto interessata al Delena in questo momento – mi piace quello che Damon fa emergere in Elena, e la storia d’amore tra di loro non sembra forzata (anche se guardo le loro scene di sesso con un occhio chiuso, perché è strano). Ma provo veramente empatia per Stefan.
Continuo a vedere gente su Twitter dire che è stato Stefan tecnicamente quello che ha scaricato Elena, o che tecnicamente è stata una cosa reciproca. E tecnicamente, è vero, ma le emozioni umane non operano in termini di tecnicismi. Quando Elena ha detto quel straziante “Lo So” a Stefan, significava che lei era completamente consapevole del fatto di averlo messo in una situazione in cui gli era rimasta una sola cosa da fare, porre fine alla loro relazione.Lei era già andata avanti. L’unica cosa che ha fatto Stefan è stata pronunciare le parole.Sono contenta che sia successo, ma nonostante tutto sono triste per Stefan, e posso ancora capire perché l’idea del sire bond gli dia una barlume di speranza che Elena in realtà possa ancora amarlo.Sono toccata dal fatto che si stia accertando di come sta il fratello,va bene?

8:15 – Damon chiude la telefonata per guardare i fuochi d’artificio. Shane ipnotizza Jeremy per far uscire il suo subconscio. In sostanza, sta cercando di far utilizzare ad Elena i loro ricordi di famiglia per creare una deviazione tra il subconscio di Jeremy e la sua reale coscienza. Se riesce a riconoscere Elena come qualcosa che lui ama e vuole proteggere, gli dà la possibilità di scegliere se ucciderla o meno. In questo momento, non può essere soggiogato dai vampiri, ma è soggiogato dai propri bisogni. Devono essenzialmente rompere il soggiogamento e ridargli indietro il libero arbitrio.
Purtroppo non funziona. Quando Shane chiede a Jeremy cosa prova per Elena, mentre lui è ancora in trance, si lancia in un’invettiva:”Ha rovinato le nostre vite”dice. “Lei non è nemmeno la mia vera sorella e’ solo la ragione per cui tutti quelli che ho amato sono morti. Io la ucciderò, anche se questo significa che morirò io stesso.” Um. Ouch.

8:17 – Stefan incontra Caroline nel vicolo dietro il Grill. E’ un miracolo che la rampa delle scale non sia macchiata di sangue, con tutto quello che è successo in quel vicolo. Stefan sta parlando di come Tyler non può ancora uccidere Klaus, quando arriva Tyle con il suo branco di ibridi arrabbiati. L’obiettivo di Tyler in questa stagione non si allinea con quello del resto della banda,e sono contenta che stia finalmente diventando un problema. E’ ancora arrabbiato per Chris, ed è giusto che lo sia. Stefan, Jeremy, Klaus – e Caroline – hanno cospirato per uccidere Chris, che aveva appena rischiato la vita per aiutarli. La loro priorità è sempre stata Elena, ma Tyler è l’unica persona che non è coinvolta dal cercare di proteggere Elena.Sono a malapena amici. Perché dovrebbe continuare a sacrificare persone a cui tiene per tenerla al sicuro?

8:23 – Damon ed Elena condividono un drink in riva al lago. Lei non ha dimenticato che l’ultima volta che c’è stata, era follemente innamorata di Stefan. Ora, dice, è “appena un ricordo.” Perchè non girate un altro po’ il coltello nella schiena delle Stelena? E’ così consumata dai suoi sentimenti per Damon da metterli un po’ in discussione lei stessa.
Personalmente, penso che i sentmenti di Elena per Damon siano radicati nella verità e siano reali, ma sono stati un po’ catalizzati dal sire bond. Sebbene Tyler ha detto che il legame riguarda le azioni, non le emozioni,la scorsa stagione, ha ammesso che il legame gli ha fatto avere fiducia in Klaus. Se la fiducia di Elena in Damon (non il suo amore per lui) ha avuto un incremento, probabilmente è stata l’ultima goccia che l’ha spinta a stare con lui, mentre prima le andava bene cuocere nelle propria lussuria.E’ logico che lei si senta un po’ sopraffatta.

08:24 – Tornando a Mystic Falls, Caroline e Stefan sono rinchiusi nelle segrete dei Lockwood. Quel posto probabilmente puzza di sudore di cane. Tyler dice a Stefan che la cura per il vampirismo non ha importanza per lui, la sua priorità è mantenere gli ibridi al sicuro e preservare la propria vita, non gli importa che Elena e la sua famiglia riescano a dormire bene la notte. E non posso fargliene una colpa! La quantità di sangue che è stato versato nell’interesse di Elena è incredibile. Anche se… rinchiudere la tua ragazza in una cella non è esattamente una bella mossa. (Pensava che Caroline potesse mantenere il segreto? Caroline non mantiene segreti.)

8:24 – Jeremy guarda malinconicamente delle vecchie foto di famiglia, quando le sue braccia erano magre e aveva lo smalto alle unghie. Shane vuole riprovare a giocare con la sua mente, ma Damon è andato oltre le teorie di Shane. Damon ha un vantaggio, lui conosce Jeremy. Può non proprio piacergli, ma a questo punto i loro interessi gli stessi, e questo è ciò che conta in questo show.
Damon dice che Jeremy dovrebbe usare i suoi sentimenti per Bonnie come via d’uscita dal suo subconscio, in quanto presumibilmente, sia il suo subconscio e che la sua reale coscienza sono ancora presi da Bonnie. Devo dire, non sono particolarmente interessata alla vita amorosa di Jeremy e Bonnie – preferisco focalizzarmi su altri aspetti delle loro storie – ma è stato super carino quando ha detto “Provo ancora qualcosa per te.” D’awww.

08:26 – Fuori, Shane ed Elena condividono un momento. Non ho idea del perché lei gli stia dicendo le sue cose personali,di solito quello è più difficile del farsi invitare al Circolo della Fiducia dei Mostri di Mystic Falls. Shane rivela che ha perso la moglie (cough,cough) e il figlio, e ha impiegato il suo tempo per cercare un incantesimo che glieli facesse amare di meno,per alleviare un po’ il dolore per la perdita.Ma non puoi ipnotizzarti ed evitare di amare troppo.
Damon compare con un’ascia,considera ancora l’idea di tagliare la testa a Shane,perché non ha capito la sua posizione, e Damon non è entusiasta delle persone che non riesce a capire. Inoltre, perchè Shane è interessato alla cura per il vampirismo? “Non ho detto che stavo cercando la cura, ma vi posso dire dove trovarla” dice Shane. Spiega che lui è già stato nel luogo in cui è nascosta. La spada a quanto pare fornisce la mappa per la cura, mentre il tatuaggio di Jeremy, una volta completato, conterrà l’incantesimo necessario.

8:27 – “Un brindisi prima che la gente ci possa giudicare”. Tyler e sua madre hanno uno strano rapporto. Lui fa sesso con la sua ragazza a casa, mentre c’è anche lei (e sveglia), bevono insieme in pubblico anche se lui ha 18 anni e lei è il Sindaco … è divertente e meraviglioso. Lei fondamentalmente è come la mamma di Regina George,”Mean Girls” ma con abiti migliori.
E’ adorabile che il primo pensiero del sindaco è,che se Tyler è sepolto vivo nel cemento, si perderà la cerimonia del “tocco e la toga” per il diploma.Alla fine, però, lei è orgogliosa di suo figlio. Ugh, questo farà male

8:28 – Abbiamo sentito alcune cose di Silas, nell’inquietante conferenza di orientamento alla Mystic Falls High School, ma Shane chiarisce alcune cose. Silas era uno stregone che si innamorò di una donna. Voleva che vivessero insieme,e voleva che lo facessero per sempre. Lui e la sua migliore amica strega crearono un incantesimo dell’immortalità, ma poi la strega gelosa uccise la donna amata da Silas, prima che che la rendessero immortale, così, Silas fu maledetto a passare l’eternità da solo. La leggenda narra che avesse trovato un modo per invertire l’incantesimo, ma è stato sepolto vivo, con la cura – che non è esattamente una cura per il vampirismo. E’ una cura per l’immortalità, e una volta che non si è più immortale, non si ha più bisogno di bere sangue.

08:33 – Shane dice che il suo interesse a trovare la cura di Silas è puramente accademico, ma ovviamente questa è una bugia. Sarà in qualche modo collegato ai suoi familiari morti, e ai membri della famiglia di Hayley,anch’essi morti, che ha promesso di resuscitare,se vi ricordate.

08:34 – A proposito di Hayley, lei e Tyler si riuniscono con Caroline nel bagno al Grill, dove accadrà alcune cosa terribili. Caroline ha fatto troppo presto a perdonarli per aver creato una situazione difficile,ma comunque.
L’odio di Caroline per Rebekah si è rivelato utile, perché le è venuta la brillante idea di mettere Klaus nel corpo di Rebekah e metterli nella tomba di cemento, in modo che non sia Tyler a doverlo fare. E’ una buona idea – se non fosse che mi piace Rebekah e mi rattristerebbe una cosa del genere – ma sarebbe la giusta ricompensa per Klaus,per aver pugnalato la sorella in primo luogo.
Per qualche ragione, però, non va bene per Hayley. Lei scrive a Shane, “Abbiamo un problema. Il piano sta cadendo a pezzi.” Non sono ancora del tutto sicura perché il suo piano richiede che Tyler debba finire nel cemento. Pensavo le piacesse Tyler. Piacesse nel senso che provava qualcosa.

8:35 – Bonnie sta ancora ipnotizzando Jeremy quando Caroline la chiama per sapere se il suo piano funzionerà. “Hai bisogno del mio aiuto?” chiede Bonnie. “Posso lasciare Elena qui con Jeremy.” Uhm,ma il motivo principale di tutto questo non era che Elena non può essere lasciata sola con Jeremy? Non è per questo che stanno cercando di aggiustarlo? In modo che lei possa tornare a casa propria e possa stare di nuovo sola con Jeremy, senza che uno dei due venga ucciso? Mi sono persa io l’obiettivo principale? o se l’è perso Bonnie?

Di nuovo al Grill, Hayley spezza il collo a Caroline. Ovviamente non sa chi ha a che fare.

08:41 – Avete fatto caso che Shane dice a Damon che il pastore ha portato con se “undici innocenti” quand’è morto? Questa è la conferma che “la fuga di gas” ha ucciso 12 persone – e come ha detto la strega a Damon nell’episodio della scorsa settimana, affinché la magia “expression” funzioni,si richiede un sacrificio umano di 12 persone.Potete scommetterci che non è una coincidenza, e potete scommettere che Shane sta mentendo alla grande riguardo il suo coinvolgimento nell’esplosione del Pastor Young . La mia ipotesi? Il pastore era fortemente depresso dopo aver perso la moglie a causa del cancro, e ha cercato Shane per assistenza soprannaturale. Ma non per alleviare la sua depressione. Per far risorgere la moglie,il che richiede la magia nera, che richiede il sacrificio di una dozzina di anime umane.

08:42 – Mi si è scaldato il cuore quando Jeremy ha avuto indietro il suo cervello,e ha abbracciato Elena.E’ un miracolo di Natale! Poi ho cercato di ricordarmi se Jeremy ed Elena fossero imparentati,perché sono quel tipo di persona. Sono cugini. Oh bhè. C’è sempre Katherine.

8:43 – Stefan trova Klaus nella piazza,che sta parlando con Hayley, che è la peggiore e deve sparire(scusami Phoebe, ti adoro, ma amo di più Caroline). Ovviamente lei gli ha appena detto tutto il piano di Tyler, ma Klaus non corre a cercare vendetta, perché lui valorizza il tempo per il Klefan.
Stefan dice a Klaus che ha trovato delle lettere, che sono apparentemente lettere che lui ha rubato alle sue vittime dopo averle uccise. Suppongo ci sia una buon motivo per cui siano proprio delle lettere,e non una ciocca di capelli o una fotografia – una di quelle lettere probabilmente rivelerà qualche informazione importante in seguito. Klaus dice che le sue lettere sono come lista coi nomi delle vittime di Stefan – sono un promemoria della solitudine intrinseca in un assassino. E’ molto toccante, in realtà, e mi piace che, come al solito, Klaus non è restio a mostrare a Stefan il suo lato debole. Nell’essere la creatura più forte del mondo,non deve necessariamente avere paura della vulnerabilità. È fantastico che nonostante tutti i complotti e i tradimenti, Klaus,ancora,consideri Stefan un amico, nel suo modo folle.

8:45 – Grill, April trova Caroline che non ha polso. Sigh. Vorrei davvero che April mi piacesse,ma c’è qualcosa che non funziona per me. Ho pensato che avrebbe fatto aumentare la posta in gioco, dal momento che non vi era un altro essere umano vulnerabile, che non sapesse dei vampiri. Purtroppo non lo ha fatto e a me continua a non importare di lei. Caroline si sveglia, parla di licantropi di fronte ad April, e poi cerca di soggiogarla, ma Matt e Jeremy le hanno dato la verbena,così non funziona.

8:45 – MATT! Ancora una volta. Brevemente. (Dai, è Natale, non può qualcuno portarlo sotto il vischio o qualcosa del genere?)

08:47 – Hayley dice Tyler la verità perché, presumibilmente, lui le piace: “Se scappi adesso, potresti farcela ad uscirne vivo.” Lui però non fugge da Klaus. Corre da Klaus. Tyler l’Eroe!

08:47 – Questa è una delle migliori sequenze di omicidio che abbiamo mai visto in questo show, e ne abbiamo visto parecchie! Sembra che il motivo per cui ad Hayley serviva che Klaus fosse nel suo corpo,era per potergli fare sacrificare i dodici ibridi. In quanto unica creatura più forte e più veloce degli altri ibridi, il bagno di sangue doveva essere per mano sua. Solo questo show poteva perfettamente unire un brutale massacro con “O Holy Night”. Mi sento molto inacidita in questo periodo di feste, e questa cosa ha spinto i giusti bottoni,in me.Questo è il lato di Klaus che amo guardare, questo è ciò che lo contraddistingue. Qualsiasi personaggio in questo show può flirtare ed essere adorabile. Solo Klaus può causare un violento bagno di sangue e risultare, stranamente,sexy.

08:51 – Dopo questa scena epica, è un po’ difficile curarsi del Delena, ma siamo di nuovo nella casa sul lago. E’ la classica scena della persona sola che guarda una famiglia felice durante le vacanze,non poteva essere più clichè neanche se Tiny Tim fosse stato dentro la casa e Damon fuori,nella neve e senza i vestiti adatti.
Elena va fuori per invitare Damon, ma è il suo party della pietà e se vuole può pure piangere. Vedere Elena con Jeremy gli ha riportato i fantasmi del Natale passato – vale a dire, Stefan. I fratelli Salvatore hanno dei bei ricordi delle vacanze, del periodo in cui erano umani,e Damon decide che per lui è importante fare il bene di suo fratello.Non dice ad Elena di dimenticarlo per sempre e smettere di tenere a lui, ma mette un freno alla loro relazione. Lui le dice di tornare a Mystic Falls e lasciarlo lì ad aiutare Jeremy ad uccidere vampiri e completare il marchio. Ripeto, non ha dis-asservito Elena – non è effettivamente possibile. Avrebbe dovuto dirle di dimenticarsi di lui, e quindi avrebbe dovuto evitare qualsiasi contatto con lei per sempre. Questo non succederà. Tutto ciò è triste, ma sapete che la loro separazione non durerà,quindi calmatevi.

8:54 – Stefan e Caroline, apparentemente inconsapevoli dell’enorme follia di Klaus e turbati dal fatto di non riuscire a mettersi in contatto con nessuno,si accomodano per una chiacchierata tra BFF dinanzi al caminetto.Alla fine riconoscono il fatto che sì, Klaus è cattivo e malvagio, ma lo sono anche tutti i loro amici. L’unica differenza è che Klaus fa male alle persone a cui loro tengono (a volte), e loro fanno del male a persone di cui non gli importa nulla. “Cosa ci rende migliori di lui? Penso solo il fatto che abbiamo una famiglia di cui possiamo fidarci” dice Stefan. (Ha appena definito Caroline la sua famiglia? D’awwww.)
Ma poi la faccia da poker di Caroline cede,e senza realmente parlare, rivela a Stefan che Damon ed Elena sono stati a letto insieme. Sì, Caroline è terribile a mantenere i segreti. Niente di nuovo o sorprendente. Vuota sempre il sacco, e dal momento che Stefan è il suo nuovo migliore amico, si applicano le regole del BFF. Sì, non è stato cool da parte sua dirglielo. Ma non mi è sembrato che Damon ed Elena avessero intenzione di farlo, e visto che Stefan aveva ancora speranza per Elena, non era giusto per lui continuare a non sapere.Suppongo?

8:56 – Quindi, ecco cosa penso di Bonnie e Jeremy. Entrambi questi personaggi sono più interessanti quando non sono coinvolti in storie d’amore. Voglio di più per Bonnie – lei merita di avere finalmente qualcosa di interessante, invece di essere il deus ex machina che permette alle altre persone di avere cose interessanti.E per quanto mi riguarda, Jeremy ha già avuto il suo grande amore epico, ed è difficile competere con una storia d’amore che ha superato i confini della morte.
Mi piace come sono le cose tra loro in questo momento. Mi piace che Jeremy sia colui che si strugge, e che Bonnie non ha teso la mano. Non abbiamo idea se lei provi ancora qualcosa per lui, e questo lo lascia a soffrire in silenzio, e se lo merita dopo dopo averla tradita con un fantasma.Ho il sospetto che questi due saranno in stand-by per un po’ ma troveranno la strada che li riporterà insieme,in tutto questo – e dal momento che abbiamo già visto come sono quando sono innamorati l’uno dell’altro, non abbiamo bisogno di rivederlo.Possiamo veder accadere storie più interessanti a questi personaggi sullo schermo, mentre la loro storia d’amore, può continuare offscreen. Almeno, spero che andrà così.

8:57 – Tyler trova i corpi di tutti i suoi ibridi. Si tratta di una macabra e triste scena. Anche se non siamo riusciti a vedere i loro rapporti svilupparsi,sullo schermo,sappiamo dell’importanza del branco per i licantropi,e possiamo desumere che la sicurezza di queste persone gli importava in modo significativo. Vedeva se stesso come il loro leader, ha lavorato duro per guadagnarsi la loro fedeltà, e gli aveva fatto delle promesse. Ora sono morti perché si è fidato delle persone sbagliate.
Mentre Tyler si allontana dalla terribile scena, si vede Miss Mystic Falls che si nasconde nella tomba. (Quale ragazza sana di mente sente “C’è un cadavere in una bara nelle inquietanti gallerie sotto la città!” E decide di andare a vedere? April è il tipo che probabilmente correrebbe al piano di sopra, invece di uscire dalla porta per scappare da un assassino ) Per fortuna, sta per svegliare Rebekah, e speriamo che questa riesca a renderla meno noiosa.

08:59 – E ora, il momento che tutti aspettavamo. Da sola nella piazza della Città, il nostro sindaco bevitore di champagne chiama suo figlio. “Tyler, tesoro, dovresti essere il mio sobrio autista. Ho bevuto per metà della festa” dice alla segreteria di Tyler. Ma Tyler non c’è…c’è solo,un imbrattato di sangue,Klaus con una bottiglia quasi finita di champagne (che sta bevendo senza Caroline,fortuna che era una cosa loro).
“Non fargli del male” implora, come una buona madre nei suoi ultimi istanti.”E’ mio figlio. Lui è tutto quello che ho.” Klaus tranquillamente la fa annegare nella fontana. Quando verrà trovata, probabilmente qualcuno penserà che sia caduta perchè ubriaca,e sia affogata.E’ una fine triste e vergognosa per una donna che teneva molto alla dignità e alle apparenze. E’ straziante. So che ho inveito contro il Sindaco in passato – voglio dire, era davvero un sindaco terribile – ma mi piace Susan Walters,sono molto dispiaciuta nel vederla andare via. . Speriamo che questo significhi vederla di più in “Teen Wolf” che viene girato a Los Angeles, non Atlanta.

Quello che è importante è come questa morte porterà avanti la storia. La vendetta di Tyler contro Klaus sarà ancora più personale,adesso, e lui sarà ancora più disposto a sacrificare se stesso – o il suo anno da senior – pur di eliminare Klaus.

Sono anche curiosa di vedere come reagirà a questa cosa Caroline. Sì, abbiamo già stabilito che tutti fanno cose cattive, ma è molto diverso quando viene colpito qualcuno vicino a te. Klaus ha appena reso orfano il suo ragazzo, e quasi ucciso tutti i suoi amici. Caroline ha lavorato spesso a stretto contatto con il sindaco Lockwood per gli eventi della città. Sì, tecnicamente, tutti sono cattivi. Ma, come ho detto prima – le emozioni non funzionano in base a tecnicismi.

Tutti in questo episodio sono stati spettacolare, Joseph Morgan in particolare, ma l’MVP (premio come miglior performance) va ovviamente alla canotta di Jeremy. Quando quel cappuccio orribile ha rubato la scena alla canotta è stato devastante. L’episodio è stato tutto in discesa da lì.

Fonte.

3 Risposte to “The Vampire Diaries: Recap con Carina McKenzie”

  1. Andrew A. Sailer 30 dicembre 2012 a 13:03 #

    I simply want to mention I’m new to blogging and certainly enjoyed this web-site. Very likely I’m going to bookmark your website . You definitely have really good articles and reviews. Thanks for sharing your web site.

  2. chairmat 6 gennaio 2013 a 04:11 #

    very useful stuff, on the whole I picture this is worthy of a bookmark, cheers

  3. Rolf Hollington 6 gennaio 2013 a 06:23 #

    I like this web blog it’s a master piece! Glad I noticed this on google.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...