L’ottavo episodio di The Walking Dead ha chiuso la prima metà di questa terza adrenalinica stagione. Ascolti record negli USA con oltre 15 milioni di spettatori tra prima visione e repliche (è la serie drama via cavo più vista di sempre).
Purtroppo dovremo aspettare fino al 10 febbraio per vedere i nuovi episodi e i dubbi rimasti sono tanti. Ma chi sono i membri del nuovo gruppo arrivato alla prigione, gli uomini che il “piccolo” Carl ha aiutato o ora rinchiuso insieme al proprio gruppo nell’attesa che Rick e gli altri ritornino? Nuovi preziosi alleati o nemici dal quale guardarsi le spalle?
Si tratta di personaggi molto importanti nella serie a fumetti, che non sappiamo effettivamente come verranno sviluppati nelle serie tv. Ecco alcune informazioni in arrivo grazie all’Hollywood Reporter e nell’attesa di saperne di più con il nono episodio:
– Tyreese
Si è visto subito che è il leader del piccolo gruppo. Si tratta di un ex-giocatore professionista di football che nel fumetto è sopravvissuto insieme alla figlia (e al suo fidanzato). Sarà un aggiunta preziosa al gruppo di Rick, e ne diventerà il braccio destro. Ha una storia sia con Carol e poi con Michionne. Il personaggio è interpretato da Chad Coleman.
– Sasha
Il personaggio è interpretato da Sonequa Martin-Green. È la sorella senza peli sulla lingua di Tyreese. Secondo lo showrunner Glen Mazzara “Sasha e Tyreese saranno i protagonisti principali nella seconda parte della terza stagione”.
– Allen
È interpretato da Daniel Thomas May. Allen è un personaggio che nel secondo numero del fumetto appariva con la moglie e i suoi due gemelli, Billy e Ben. Nel comic aiutava Rick e Tyreese a ripulire il blocco A della prigione, e l’amputazione della gamba di Hershel è stata basata in gran parte sulla storia che invece capitava ad Allen. La serie tv in questo caso appare molto diversa, ma il personaggio alla fine è comparso. (The Vampire Diaries, Drop Dead Diva)
– Ben
È interpretato da Tyler Chase. È il figlio di Allen, che nel fumetto era molto più giovane, e dove tra l’altro prendeva una strada molto oscura dopo aver perso entrambi i genitori, fino ad arrivare ad uccidere il fratello gemello.
– Donna
È interpretata da Cherie Dvorak. È la moglie di Allen. Nel fumetto muore dopo che il gruppo si stabilisce a Estates Wiltshire e la proprietà viene invasa dai suoi ex-abitanti. Anche nella serie tv non ci aspettiamo duri ancora a lungo, visto che è già stata morsa. (The Shield)
Alcune dichiarazioni riportate sempre all’THR:
“Sono comunque nella mischia. Ci aspettiamo grandi cose da loro, ma nessuno è al sicuro in The Walking Dead. Sono lì nella prigione e hanno intenzione di rimanerci per un bel po’ perciò staremo a vedere quanto a lungo dureranno.”
Mazzara ha aggiunto:
“Scopriremo che sono i resti di un gruppo molto più ampio di sopravvissuti che è stato decimato, quindi ora sono alla disperata ricerca di un posto dove stare. L’arrivo di Tyreese complica la vita di Rick, ma scopriremo che anche Tyreese ha una storia complicata. E questa storia sarà una parte significativa della seconda metà di stagione.”
I simply want to say I am very new to blogs and absolutely enjoyed you’re blog site. Likely I’m going to bookmark your website . You surely come with great writings. Many thanks for revealing your web site.
This blog site has a lot of extremely helpful information on it. Thanks for sharing it with me.