The Vampire Diaries: Intervista a April Young

2 Dic

 

Gli umani sono sempre più difficili da trovare in The Vampire Diaries. La nuova arrivata April sta aiutando a far crescere il Team Umani, ma è l’unica che non sa dell’esistenza dei succhiasangue, degli ibridi e delle streghe. Grace Phipps ha parlato con Wetpaint Entertainment, spiegando perché è difficile restare all’oscuro – soprattutto quando dovresti davvero, davvero esserne spaventata.

Quant’è difficile essere al corrente di tutto quello che succede, ma essere ancora il personaggio che non ne ha idea?
Grace: Beh, in questa situazione particolare, devo arrivare alla conclusione che ci sono vampiri, licantropi e ibridi in città. Non è un pensiero logico. Quindi quando tutte queste cose accadono, soprattutto quando la nostra memoria è stata cancellata, non ha senso immaginare, solo perché devi interpretare un personaggio folle, cose tipo, “Aspetta un attimo. C’è qualcosa di ambiguo. Scommetto che ci sono i vampiri.”

E’ vero, e lei prende tutto sotto gamba, tipo “Oh, il Grill è chiuso. Che strano. Oh, bene.”
Si. Penso che il pubblico stia aspettando tutte quelle cose, ed April sta così chiaramente evitando di vederle.

Pensi che lei non sia affatto al corrente di cosa suo padre stesse facendo?
Penso che April, quando era in collegio, non parlasse molto con suo padre. Suo padre, per lei, era solo il prototipo del padre. Non parlavano molto di qualsiasi cosa che gli accadesse. Penso che probabilmente April fosse molto vicina a sua madre, e quando questa è morta, quando era più piccola, il suo intero rapporto con i genitori in un certo senso è morto con lei.

Questo le sarà rivelato ad un certo punto? Arriverà come un enorme shock per questa ragazza carina?
Si. Non penso che April sapesse che c’era qualcosa in corso. Probabilmente quando April parlava con suo padre, era tutto riguardo l’essere buona, tenere la sua morale, ottenere buoni voti e tutte queste cose da rassicurazioni paterne, invece di cose tipo, “Come va, figliola?”

Se avessi la possibilità di scegliere tra diventare alleata del Team Sovrannaturale o continuare il lavoro di suo padre, che penso sia di annientarli tutti, dove metteresti April?
Penso che April non vorrebbe mai distruggere un nemico sovrannaturale. Non vuole che tutti i vampiri scompaiano. Non penso. Penso che April sia troppo intelligente e curiosa per volerlo. Ma essere tenuta all’oscuro non è una cosa divertente.

La questione del tenere segreti, come dimostrato con Jenna, è che se tieni un segreto, qualcuno è più a rischio. Non dici alla famiglia cosa sta succedendo per tenerli al sicuro. Ma poi, qualcuno si presenta a casa, e poi improvvisamente, Zia Jenna è soggiogata perché non sapeva dei vampiri.

Dovremmo aspettarci più scene da donzella in pericolo per April?
Penso che lo show, per funzionare, ne abbia bisogno un po’, ma come membro del pubblico, c’è bisogno di un umano. Serve qualcuno che riporti tutto a dove si trovava il pubblico nell’episodio 1 perché altrimenti diventa tutta una soap opera, senza tutta la roba sovrannaturale. C’è bisogno di qualcuno che sia tipo, “Ok. Aspettate un minuto. Fermi. Questo è pazzesco.” Riportarlo indietro. E poi gli altri personaggi dovranno razionalizzarlo. E io penso che per la funzione dello show, questo sia davvero importante. E’ lo stesso di quando Buffy aggiunse Dawn nella stagione 5. Fino a quel punto, tutta la Scooby Gang stava aiutando Buffy ad uccidere i vampiri. Quindi hai bisogno di qualcuno che sia capace di essere catturato ed essere aiutato perché ogni personaggio nello show è capace di badare a se stesso a questo punto. Hanno bisogno di qualcuno da salvare.

Wetpaint

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...