TVD: I sentimenti di Elena sono dunque reali? Risponde Julie Plec (SPOILER)

30 Nov

 

Zap2.it ha intervistato Julie Plec riguardo alla puntata andata in onda questa notte, My Brother’s Keeper. Sentiamo cosa ha detto.

Ok fans di The Vampiore Diaries, sappiamo che avete avuto una serata emozionante. Indipendentemente da per chi si faccia il tifo quando si parla del triangolo, ieri notte al concorso di Miss Mystic Falls ci sono stati colpi di scena inaspettati e trasformazioni.

Elena non ha esistato a dire a Damon che lei eStefan si erano lasciati a causa dei suoi sentimenti per il maggiore dei fratelli Salvatore, e mentre Damon si mostrava solidale con Stefan e il suo cuore spezzato, non era particolarmente dispiaciuto per tutta la faccenda.

Ciò è diventato chiaro quando Elena ha intimato Stefan di allontanarsi dal suo fratellino cacciatore. Dopo un bicchiere di whiskey e un romantico ballo di fronte al caminetto, i fans Delena hanno visto realizzarsi il loro sogno quando Damon ed Elena non hanno potuto più resistere e finalmente hanno passato la notte insieme. Di certo è stato un momento dolce e amaro insieme poichè, dall’altra parte della piccola cittadina Caroline e Stefan realizzavano che Elena è asservita a Damon. E’ una cosa molto rara tra i vampiri, ma succede, come Damon ha ribadito nella stagione 3.

Per dovere di cronaca, non abbiamo nessuna prova che un ibrido di Klaus sia asservito a causa di sentimenti romantici o attrazione sessuale.

L’asservimento spiega alcune cose curiose accadute durante la transizione di Elena, la più importante il fatto che non riesca a trattenere nessun tipo di sangue se non quello proveniente da una vena. Nessun vampiro fino ad ora si è dimostrato così schizzinoso in fatto di cibo e finalmente ciò ha un senso. Ci sono molte domande senza risposta, così abbiamo rintracciato la produttrice esecutiva Julie Plec per un’intervista esclusiva su questo episodio tanto controverso.

Zap2.it: Si è parlato molto di asservimento in queste ultime due settimane. Da quanto tempo ci lavoravate? Sapevate già, quando Elena si è trasformata, che avreste intrapreso questa strada?

Plec: Ci pensavamo da quando abbiamo lanciato la storia da ibrido di Tyler. E’ da quando Tyler fu asservito da Klaus e Damon disse “Oh cavolo, so di cosa si tratta.” che ho piantato il seme e quando finalmente abbiamo intrapreso questa strada con Elena qualunque fosse stato il vampiro il cui sangue l’aveva trasformata, lei sarebbe stata asservita a lui. Da qui è stata una conclusione naturale che fosse Damon, quindi è qualcosa su cui lavoravamo da molto. La ragione per cui abbiamo tenuto in piedi la storyline degli ibridi e l’abbiamo resa centrale è stato per creare un contesto per il pubblico in modo che quando avremmo scoperto chi fosse il sire di Elena tutto avrebbe avuto senso.

Zap2.it: E’ allarmante per i fans che hanno aspettato così tanto per vedere Damon ed Elena insieme, saperli uniti ma con le prove che i sentimenti per lui potrebbero non essere reali. C’è ancora speranza che non sia così?

Plec: Senza prendere una posizione o quell’altra, ma guardando oggettivamente dal punto di vista dei narratori, ci sono molte più che speranze per loro. Tutto ciò è solo combinato a molte e profonde domande. Damon è un personaggio che per tutta la sua intera vita (da umano e da vampiro) ha cercato amore e accettazione e qualcuno che gli dicesse ”Ehy, sei abbastanza buono.”. Ha finalmente ottenuto ciò da Elena e ora deve rimetterlo in discussione. Lui vuole credere che sia reale e lei crede veramente che lo sia. Ma c’è questo dubbio fastidioso su quanto sia vero amore e quanto sia dovuto al legame di sangue. E’ una questione che dovranno affrontare queste due persone che tengono profondamente l’una all’altro e che si sono imbattuti in questo piccolo ostacolo durante il loro cammino. Devono scoprire come superare la cosa.

Zap2.it: E’ triste vedere le persone su Twitter che danno ad Elena dei soprannomi dispregiativi perchè pensano che abbia voltato pagina troppo presto, andando a letto con Damon subito dopo aver rotto con Stefan. Voi autori avevate qualche preoccupazione sul fatto che si sarebbe gettata tra le braccia di Damon così in fretta?

Plec: Ciò che volevamo fare era di dare a Stefan ed Elena la più umana, onesta e rispettabile fine per la loro storia che è stata importate per così tanto tempo, e porre fine veramente a ciò in modo da permettere ad Elena la liberta di vivere questa passione e interesse che sono fermentati per due stagioni e mezzo. Nel mondo reale, ciò sarebbe accaduto così in fretta? Forse no. Ma penso che il punto della rottura sia che finalmente lei può cedere ai sentimenti per Damon e poi sollevare la questione “Oh, Dio. E’ vero quello che prova o fa tutto parte del legame sovrannaturale tra di loro?

Zap2.it: Mi è piaciuto Stefan in questo episodio.E’ davvero sull’orlo del baratro, in particolare nella scena con Jeremy dove è stato davvero spaventoso. Può la rottura con Elena riportare a galla il suo lato da ripper?

Plec: Oh, sta sicuramente camminando sul filo del rasoio e continuerà a farlo. Cerca di essere ragionevole, cercha di essere razionale ma è chiaramente ed emozionalmente guidato dal desiderio di “aggiustarla”, come ha sottolineato Elena. A onore di Stefan, potrebbe avere ragione. Potrebbe avere ragione sul fatto che lei non è così e che non dovrebbe esserlo, il suo desiderio è quello di rimettere tutto a posto ad ogni costo. La questione che quindi affronteremo è: lei è davvero così? Non lo sappiamo.

Zap2.it: Prima della rottura, la situazione da fratelli tra Damon e Stefan era la migliore mai vista da tempo. E’ in pericolo ora?

Plec: Beh, è stata compromessa dalle circostanze, ma entrambi nel prossimo episodio cercheranno di prendere la strada giusta. Cosa verrà fuori da ciò e da quello che è meglio per ciascuno di loro e per Elena, avvia in realtà il prossimo capitolo dello show.

Zap2.it: Questa settimana Stefan ha trovato un assassino da trasformare in vampiro e uccidere, ma nello scorso episodio la vittima di Jeremy è stato un ibrido amico di Tyler che li aveva appena aiutati. C’è una sorta di disprezzo per le vite di quelli che non fanno parte della loro cerchia ristretta. E’ una cosa che sta per essere affrontata su tutta la linea? Ha creato alcune tensioni tra Tyler e Caroline.

Plec: Quello che serviva era di rendere Tyler la voce della coscienza e della ragione. Sta dicendo “Hey ragazzi, state facendo tutto questo in nome di ciò che pensate sia giusto e ciò non mi sta bene. Non va bene e non è giusto.”. E’ un po’ il Grillo Parlante che ricorda come i nostri eroi stiano facendo delle cose per proteggere chi amano, ma c’è una grande zona grigia. Nel nostro show c’è davvero una linea sottile che separa l’eroe del cattivo. Vogliamo che sia chiaro perchè non è che se Stefan e Damon pensano che una cosa sia giusta, allora è davvero così.

Zap2.it: La prossima settimana Stefan dirà a Damon dei suoi sospetti sull’asservimento, andranno a New Orleans in cerca di risposte e daremo uno sguardo a come erano negli anni ’40. Che cosa sei più impaziente di far vedere al pubblico?

Plec:E’ un bello scorcio su Damon e quello che era in quel periodo, chi voleva essere, specialmente nella relazione con il fratello, e come voleva fare il bene di Stefan allora. Sarà un’informazione su come fare in bene di suo fratello oggi. Rivederemo Lexi, che aveva il suo bel da fare per riportare lo Stefan squartatore in carreggiata. Porterà Damon a pensare “Ok, il prossimo passo è riconciliarti con tuo fratello.”. E’ un bel momento di intesa quello che vedremo in quel periodo.

 

 

fonte

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...