Chi secondo Telefilm Obsessed potrebbe essere Gossip Girl…

30 Nov

Vi proponiamo chi secondo noi potrebbe corrispondere all’identità segreta di Gossip Girl e chi è da escludere:

DAN HUMPHREY. Il ragazzo solitario è sicuramente il miglior candidato per tanti motivi, ed in questi 7 episodi della stagione finale non ha fatto niente per farci credere il contrario. A quanto pare non siamo gli unici a pensarlo, dato che fino a ieri giravano sul web delle indiscrezioni, lanciate da Ausiello tramite TVLine. Il noto opinionista si è infatti espresso riguardo alla serie dicendo che nel penultimo episodio appariranno sui nostri schermi TRE lettere, e che sarà proprio quello il nome della nostra Gossip Girl. Come prevedibile questo inatteso spoiler ha scatenato gli animi degli amanti dell’Upper East Side, ma anche quelli della regia e della produzione che sicuramente non avranno per niente apprezzato un’uscita così importante, che non a caso è sparita nel giro di poco tempo. Noi di Telefilm Obsessed però non ci siamo fatti sfuggire un così succulento scoop, e perciò ve lo proponiamo anche se non è detto che si rivelerà uno spoiler fondato. Inoltre Dan è uno scrittore, lo è sempre stato, e questo ci fa pensare ancora di più…considerando il fatto che il ragazzo prima ancora di conoscere tutti già scriveva di Serena e dei suoi amici di Manhattan… Fingendo di rifiutarlo ha sempre desiderato entrare a far parte di quel mondo. Inoltre Gossip Girl non ha mai scritto cose particolarmente cattive su di lui, chiamandolo semplicemente “ragazzo solitario”. Una cosa da non tralasciare è anche il fatto che nel video della telecamera di sorveglianza giunto nelle mani di Nate è piuttosto evidente che il “ladro di computer” fosse una figura maschile… Non possiamo non dire anche che se ci avete fatto caso, Gossip Girl non ha mai detto assolutamente niente contro “la piccola Jenny” anche se in fondo spesso ci sarebbe stato molto di cui parlare… Anche per quanto riguarda Blair, che nelle prime stagioni veniva massacrata, nella quinta per esempio non viene mai nominata eccetto quando, prima Georgina e poi Serena, entrano in possesso del blog. Altro dettaglio forse interessante sono le parole di Gossip Girl alla fine della quinta stagione che assicura ai suoi lettori che presto agirà “dall’interno”…in inglese verrebbe tradotto con “inside” il titolo del libro di Dan Humphrey… Per di più in questi 7 episodi ha dimostrato di essere piuttosto spietato con tutti, e abbiamo scoperto alla fine della settima che si sta prendendo gioco pesantemente anche di Serena. Chissà…

SERENA VAN DER WOODSEN. Per quanto riguarda la bella it-girl di Manhattan la situazione è totalmente diversa. Noi di Telefilm Obsessed escludiamo categoricamente la possibilità che la ragazza possa essere Gossip Girl per innumerevoli motivi. Il più significativo dettaglio è il fatto che Serena viene costantemente messa in discussione dalla blogger fin dai primi anni del liceo, e questo spesso la distrugge o rovina le sue relazioni sentimentali. Perché mai dovrebbe autoflagellarsi l’esistenza? Per di più è l’unica del gruppetto di amici che per un brevissimo periodo è riuscita a mettere le mani sul blog, spacciandosi per Gossip Girl, la quale però molto presto la contatta per riaverlo. Il fatto appunto che lei viene chiaramente a contatto con GG nella 5×22,la esclude a prescindere, a meno che non soffra di personalità multipla… Inoltre nella prima puntata della sesta stagione la blogger aiuta il gruppo di amici a rintracciare la giovane Van der Woodsen in fuga, che invece non aveva la minima intenzione di farsi trovare. Non tralasciamo inoltre la triste frequenza con la quale Gossip Girl sputtanava senza pudore ogni “amico di letto” di Serena…cosa che potrebbe fare solo una persona gelosa, chi?

VANESSA ABRAMS. Un’altro personaggio che presto farà ritorno nella serie e che potrebbe corrispondere all’identikit di GG è sicuramente l’anticonformista Vanessa. La ragazza a differenza di tutti gli altri non è né ricca né agiata, e questo non sarebbe un problema se non fosse che il suo migliore amico, Dan Humphrey, di cui è innamorata è a sua volta innamorato della ricchissima e super-in Serena Van der Woodsen. Vanessa ci ha già mostrato quanto odiasse quelle persone e quanto non volesse che Dan entrasse a far parte di quell’ambiente, in fondo così distante da lei… La gelosia potrebbe essere un’ottima pista, non a caso Serena comincia ad essere pesantemente tartassata dalla blogger proprio quando il ragazzo solitario si prende una cotta per lei… Un importante dettaglio è costituito dal fatto che nella 4a stagione Vanessa si trasferisce definitivamente lontano da NY e da tutte quelle persone che le si erano rivolte contro. Detto ciò, nella 5a stagione abbiamo già detto che sarà Georgina ad entrare in possesso del blog, in questo periodo GG non interviene in alcun modo per impossessarsene nuovamente; cosa che invece fa subito non appena il blog finisce nella mani di Serena, proprio quella che la Abrams odia di più. Sarà un caso? Aggiungiamo anche che Vanessa non era mai presente nel momento in cui le persone ricevevano gli sms di Gossip Girl, e questo non è un dettaglio da trascurare. Inoltre in tutte le stagioni ci hanno fatto vedere gli appartamenti di chiunque, tranne il suo, dove abita Vanessa? Non tralasciabile è anche il giorno dei diplomi dove la ragazza è l’unica a non essere presente… ed è proprio in quell’occasione che Gossip Girl insulta tutti senza pudore, soprattutto Blair e Nate che si erano appena rimessi insieme. Che dire, aspettiamo il suo ritorno per saperne di più…

NATE ARCHIBALD. Il prossimo che dobbiamo escludere dalla lista dei candidati è sicuramente il dolce Nate Archibald. Oltre al fatto che fondamentalmente è sempre stato un personaggio dall’indole buona, anche lui come Serena è venuto telefonicamente in contatto con Gossip Girl; anzi addirittura fu proprio lui, nel primo episodio della sesta stagione, a barattare il video della telecamera di sorveglianza a patto che la blogger le rivelasse la precisa posizione dell’amica Serena. Come Dan, anche Nate è un amante della scrittura, ma non apprezza per niente il genere che tratta l’amico Humphrey, anzi nella sesta stagione lo accusa pesantemente perché non ritiene giusto sputtanare in quel modo persone a cui si vuole bene. Inoltre anche lui è sempre stato sotto il perfido mirino di Gossip Girl, insieme alle sue ex Blair e Serena e al suo migliore amico Chuck. Il punto fondamentale è comunque il fatto che a lui non interessa assolutamente niente di pettegolezzo liceale, infatti si è spesso tenuto al di fuori dei grandi complotti dei suoi amici; quando per di più riescono ad hackerare l’email di Gossip Girl, si scopre che fra tutti l’unico a non mandare mai pettegolezzi è proprio Nate,che di sputtanare qualcuno senza motivo non gli importa proprio. Di solito quando arrivano gli sms di GG è sempre presente, e parecchie volte sono stati anche contro di lui. Il periodo in cui venne più colpito da Gossip Girl è senz’altro quello in cui lui e Dan non si piacevano affatto, fino a sparire completamente dai pettegolezzi proprio quando la loro amicizia prese vita sul serio…chissà…

NELLY YUKI. Ecco la nostra terza possibile candidata a vestire i panni della spietata blogger. Nelly alle superiori ha fatto la tirapiedi di Blair e grazie a questo le è stato possibile avere una buona visuale del tutto. Scopriamo poi nella sesta, dopo un inaspettato ritorno, che la ragazza al momento lavora come apprezzata critica per una rivista di moda; quindi anche lei è un’appassionata di scrittura e di critiche…perciò forse potrebbe aver sfruttato per anni il blog come una sorta di “gavetta”. C’è un dettaglio però nelle puntate molto più evidente, che ci fa credere che Nelly possa essere GG; non sappiamo se è stata una mossa degli sceneggiatori per sviarci ma nella terza stagione, ci mostrano una Nelly sbronza che va da Dan e gli dice “Io sono…”, per poi bloccarsi. Anche lei come Vanessa, era, e a quanto pare ancora è, innamorata di Humphrey..quindi anche per lei potrebbe valere il movente di gelosia. La sua ricomparsa nell’ultima stagione ci ha dato pensare… forse è lei che sta agendo “dall’interno”? Vedremo…

BLAIR WALDORF. Il motivo per cui la ragazza non può essere Gossip Girl è piuttosto chiaro. Dal liceo Blair viene totalmente e costantemente perseguitata, e spesso messa con le spalle contro il muro dalla stessa blogger, causandole sofferenze e distruggendo più volte il suo rapporto sia con Serena sia che con Chuck.

CHUCK BASS. Per lui vale la stessa cosa…Anche perchè fondamentalmente ha usato Gossip Girl solo come mezzo per mettere in atto complotti, limitandone l’uso soltanto ai propri interessi. Per di più è quasi sempre presente nel momento in cui la blogger invia gli sms incriminatori, e anzi spesso sono proprio contro di lui.

DOROTHA. Sull’identità di GG si è molto parlato di questo personaggio… Molti infatti credono fermamente che possa trattarsi proprio dell’innoqua balia di Blair. Noi di Telefilm Obsessed crediamo di no, perché sicuramente è vero che grazie alle innumerevoli confidenze che le fa la ragazza Dorotha ne sa una in più del diavolo, ma è vero anche che vuole bene a Blair e non le farebbe mai del male. Per di più non avrebbe moventi per farlo, è una donna adulta e assolutamente al di fuori delle liti adolescenziali, di cui è a conoscenza solo perché è Blair a parlargliene. Rimane comunque un personaggio dall’indole positiva e buona, perché mai dovrebbe interessarsi a distruggere i piani di un branco di ragazzi viziati? D’altro canto però molte persone avanzano una possibilità forse un pò troppo assolutista…ovvero quella che sia Dorotha che Vanessa provengono entrambe dal Vermont, molti pensano che la ragazza possa essere la nipote segreta della balia, apparsa più avanti per estrapolare informazioni soprattutto da Dan. Bah, forse un’ipotesi un pò troppo azzardata…Attenderemo…

JENNY HUMPHREY. Il suo ritorno previsto per la fine della sesta stagione ha un pò scaldato gli animi e soprattutto le fantasie di chi con ansia attende di sapere chi è Gossip Girl. C’è da dire però che è poco probabile soprattutto per l’età, perchè quando la ragazza comincia a frequentare la Constance, il blog già esisteva da anni ed è praticamente impossibile che una bambina possa venire a conoscenza di tutti quegli scandali sui giovani rampolli dell’Upper East Side, soprattutto perchè non ne faceva nemmeno parte. Il fatto che non viene mai sputtanata dalla blogger non prova dunque che è lei ad essere Gossip Girl, anzi questo è un motivo per cui potrebbe esserlo Dan, il quale per proteggerla non la nomina mai se non per cose futili o piccoli scontri liceali con Blair. Inoltre la sua lunga permanenza lontano dagli Stati Uniti la rende praticamente ignara dei succosi complotti di Manhattan. Comunque è sempre stato un personaggio piuttosto criptico e soprattutto volubile…Niente è da escludere quando si tratta di Gossip Girl!

11 Risposte to “Chi secondo Telefilm Obsessed potrebbe essere Gossip Girl…”

  1. Amedar Consulting Group 5 dicembre 2012 a 03:50 #

    Attractive section of content. I just stumbled upon your website and in accession capital to assert that I acquire actually enjoyed account your blog posts. Anyway I’ll be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently quickly.

  2. Emilia 12 dicembre 2012 a 11:55 #

    Profondamente convinta che sia Dan,ma proprio dalla prima puntata della prima stagione,vedrete che avrò ragione😀 lunedi prossimo lo sapremo🙂

    • telefilmobsessed 12 dicembre 2012 a 14:24 #

      Ciao Emilia, anche noi lo pensiamo come avrai letto anche in questo articolo. Però vedendo l’episodio 6×09 siamo rimaste decisamente perplesse… Dan sembrava piuttosto sincero…tu che dici?
      Metti mi piace alla nostra pagina :)https://www.facebook.com/TelefilmObsessed ci farebbe piacere. Ciao

      • Emilia 12 dicembre 2012 a 17:12 #

        Anzi ti dirò che io me ne sono convinta a maggior ragione dopo la 6×9.. dice che aveva un piano sin dall’inizio,ci tiene assolutamente che Serena legga il manoscritto riguardante il suo capitolo in versione buona…che ci sia la sua confessione? io sono convinta che lui abbia creato gossip girl per tenere d’occhio serena visto che non poteva avvicinarla (tutti gli mandavano soffiate su dove e con chi fosse) poi per farle capire che le amicizie che frequentava le portavano solo guai (vedi tutte le volte che gossip girl ha portato blair e serena o chuck e serena a litigare) e poi quando si rende conto che ha esagerato decide di smettere di torturare la donna che ama e di dire tutta la verità scrivendo la vera storia in capitoli con l’aiuto di giorgina (che secondo me sa che dan è gossip girl da quando lo ha sostituto,ma non lo dice per lealtà..secondo me alla fine si scoprirà che giorgina non è così stronza come sembra) infatti proprio prima di partire per l’Italia gossip girl dice che non parlerà più di serena….perchè mai gossip girl dovrebbe smettere? sarebbe diventata improvvisamente buona? per non parlare di innumerevoli dettagli di cui ora non ricordo🙂 però ti posso dire che io sin dalle prime puntate ho avuto la sensazione che fosse4 lui e l’ho sempre guardato con questa convinzione e se lo guardi così trovi un sacco di conferme. lunedi lo sapremo🙂

    • telefilmobsessed 12 dicembre 2012 a 20:39 #

      🙂 Ma guarda, l’abbiamo sempre pensata come te anche noi, e si forse questa teoria continua ad essere piu che fondata come dici te…però a noi ci ha stupiti il promo dell’ultima puntata (non so se lo hai visto) nel quale si vedono Dan e Serena seduti a parlare e lei scioccata gli chiede perchè non ha rivelato l’identità di GG nonostante ne fosse a conoscenza da un pezzo…per questo abbiamo pensato a Jenny,che per di più ritorna proprio nell’ultimo episodio. Non sappiamo se è un bluff…forse è come dici te🙂

      • Emilia 13 dicembre 2012 a 10:09 #

        Magari lui gli ha detto: “so chi è gossip girl” e lei ha risposto ancora prima di chiedere chi è: “ma scusa perchè non lo hai detto prima?” serena spesso interrompe le persone mentre stanno dicendo qualcosa :)) e poi mica potevano mettere nel promo proprio la frase in cui dice sono io😀 certo solo solo ipotesi,vedremo io personalmente sono curiosissima😀

    • telefilmobsessed 13 dicembre 2012 a 10:55 #

      🙂 sì infatti la curiosità ci sta uccidendo…quando stavamo alle prime stagioni nemmeno ci pensavamo adesso che manca solo un episodio per saperlo non possiamo più aspettare😀

  3. Emilia 18 dicembre 2012 a 20:37 #

    ahahahah visto che ho indovinato?? un bacio ragazze,è la fine di un epoca!

  4. Ellsworth Whitsell 27 dicembre 2012 a 03:41 #

    I simply want to say I am newbie to blogging and really enjoyed your web blog. Probably I’m want to bookmark your website . You actually come with incredible writings. With thanks for sharing with us your web-site.

  5. Buck Sauveur 27 dicembre 2012 a 04:49 #

    I simply want to say I’m all new to blogging and site-building and definitely loved this web-site. Very likely I’m likely to bookmark your site . You certainly come with outstanding stories. Thanks a lot for sharing with us your web-site.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...