Gossip Girl 6×07 Recensione

29 Nov

In questo settimo episodio di Gossip Girl abbiamo assistito ad una serie di eventi decisamente imprevisti. Tanto per cominciare Bart mette sottosopra l’appartamento di Chuck alla ricerca delle prove che lo incastrerebbero per il traffico illecito di petrolio con il Sudan. Come tutti sappiamo però non è il giovane Bass ad averli, bensì Ivy. Mentre i due discutono la ragazza entra in scena dichiarando di possedere ciò che stanno cercando e che consegnerà la busta al primo dei due che rovinerà la vita di Lily,umiliandola e lasciandola senza nessuno… Nessuno dei due Bass però a quanto pare ha intenzione di fare del male alla donna. Nel frattempo Blair organizza un evento di moda per proporre alle giovani liceali la sua collezione, grazie all’aiuto di Serena riesce nel suo intento invitando Sage e le sue amiche. Serena decide di aiutarla per dimostrarle quanto sia dispiaciuta per la storia del video hot, e per farle capire quanto ancora ci tenga a lei. Anche Dan chiede scusa a Chuck, a Nate e a Rufus per averli sputtanati pubblicamente. Ma una delle tre cose che più ci ha sconvolto è la relazione segreta di Ivy, la quale infatti, dopo aver ricattato i due Bass, fa ritorno nella sua camera d’albergo dove ad aspettarla c’è niente di meno che il signor Van der Woodsen…i due vanno a pranzo insieme per festeggiare l’imminente distruzione di Lily. Intanto quest’ultima decide di incontrare Rufus per cercare di convincerlo a rubare la busta ad Ivy per restituirgliela, al fine di proteggere la famiglia che in fondo per un periodo è stata anche la sua. Humphrey serior però si rifiuta dicendole che dovrà finalmente raccogliere ciò che ha seminato, e che se fosse una persona sincera non gli basterebbe una busta per rovinare una famiglia intera. Mentre Rufus si avvia verso casa vede (come prevedibile) Ivy salutare e baciare un uomo in limousine…

Ha inizio così lo scontro tra Chuck e Bart per chi otterrà per primo la fatidica busta. Chuck fa la sua mossa chiamando Ivy per proporle il suo piano, egli le assicura che al party di Blair porterà con se i federali, facendo in modo di far trovare la busta delle prove addosso a Lily,rendendola così una complice di Bart. Ivy soddisfatta di vedere entrambi in prigione, accetta l’offerta del giovane Bass. Il padre però non esita a contrattaccare; si reca infatti da Nate proponendogli di salvare la situazione economica della sua redazione a costo però di rivelargli i piani del figlio. Archibald non accetta di tradire il suo migliore amico, così Bart gioca pesante minacciandolo di rivelare alle autorità i ritocchi illegali che ha fatto sulle entrate dello Spectator per riuscire ad ottenere il prestito. Nate per paura di finire in carcere e di deludere nuovamente la famiglia come ha già fatto suo padre, accetta e gli rivela il piano di Chuck. Senza tergiversare ancora Bart chiama Ivy e le rivela il trabocchetto che aveva in serbo per lei Chuck, la ragazza allora accetta di incontrarlo per sentire il suo di piano.

I due si incontrano nella stanza di albergo di Ivy e Mr.Van der Woodsen… la ragazza ascolta insoddisfatta il piano di Bart che prevede un divorzio istantaneo da Lily,carte alla mano,già firmate. Giustamente lei risponde dicendo che la donna ha già avuto chissà quanti divorzi e sicuramente ha campato lo stesso, perciò non basta. Cosa può venire in mente a questo punto a una persona squallida come lei?… Ivy ordina a Bart di spogliarsi… e si spoglia a sua volta, dicendogli che una grande umiliazione sarebbe mostrare a Lily e a tutto l’Upper East Side,che sia Rufus sia suo marito l’hanno tradita con lei… Ovviamente Bart accetta. La situazione viene però interrotta da Chuck che entra nella stanza per convincere la ragazza a consegnare la busta. Lei messa alle strette da entrambi i Bass la consegna; ma quando Bart va ad aprire si scopre che è vuota…Dove sarà finito il contenuto?…Ivy va nel panico e chiama William Van der Woodsen, l’unico che sapeva dove fosse la busta…ma non risponde.

Intanto a casa di Lily entra in scena il buon Rufus, con una busta in mano. Chiede scusa alla donna per non averle dato retta sulla malafede di Ivy, dicendole in oltre che lei è sempre stata la migliore e che vorrebbe una tregua tra loro. Lei accetta felice, e si prende la busta. Dan che stava andando da Serena, vede Rufus consegnare le prove a Lily e manda un sms a Chuck. Quest’ultimo, scappa dalla stanza d’albergo di Ivy dove ancora aspettano William. Chuck raggiunge Lily trovandola intenta ad accendere un bel camino per bruciare le prove incriminatorie; cerca di dissuaderla dal farlo dicendole che Bart non è mai cambiato, che non è e non sarà mai capace di amarla davvero. Le rivela per di più di averlo visto nudo insieme ad Ivy pronto a farci sesso pur di avere le prove. Lily schifata da una bugia così grande butta la busta tra le fiamme. Game over per Chuck Bass.

Blair nel frattempo festeggia con Serena l’ottima riuscita del suo evento, la strepitosa vendita e la ritrovata amicizia con la ragazza… prova a chiamare Chuck per dirglielo ma non risponde…

La ragazza fa capolinea al bar dell’Empire dove trova Chuck, depresso. Lei esaltata lo informa di aver finalmente compiuto ciò che avevano previsto prima di stare insieme. Lui la informa però che non è riuscita ad ottenere le prove e che non ce ne sono altre. Blair lo rassicura dicendo che troveranno nuove prove, ma lui ripete che non ci saranno. Allora la ragazza dice che anche se non ha distrutto Bart e non lo distruggerà non significa che ora non potranno stare insieme…Chuck le impone di smetterla di dire che ora potranno stare insieme, perchè lei è riuscita nel suo intendo ma lui no…e che quindi non potranno mai stare insieme. Lei chiede spiegazione, ma le dice di tacere. La conversazione si conclude con un “Vattene.” secco, Blair va via piangendo e guardando l’anello che fino ad allora ha tenuto al collo…

La puntata finisce con Serena e Dan in camera da letto che discutono su cosa fare della loro relazione. Entrambi sono d’accordo sul fatto che sarà finalmente una cosa seria. Per festeggiare Serena va a prendere dello champagne… mentre è via Georgina chiama Dan chiedendo spiegazioni sulla sua scomparsa… e lui risponde dicendo “Sto scrivendo l’articolo su Serena.” e attacca.

Che dire, Dan Humphrey ha superato il peggior Chuck Bass della prima stagione…

Recensione a cura di TelefilmObsessed.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...